Chi Siamo

INFORMIAMO i pazienti durante il loro percorso di cura, rispondendo in modo chiaro ed esaustivo a quesiti di carattere assistenziale, giuridico e fiscale.

PROMUOVIAMO la conoscenza delle strutture ambulatoriali, in grado di erogare prestazioni specialistiche, esami diagnostici e percorsi di cura adeguati e specifici.

PREVENIAMO divulgando la scelta di un corretto stile di vita con una sana dieta alimentare, una giusta dose di attività fisica, ed un programma periodico di controlli clinici.

SOSTENIAMO emotivamente e cognitivamente i pazienti e i loro familiari attraverso la condivisione e l’ascolto attivo, fornendo, ove richiesto, il supporto di consulenze Psicologiche.

L’Associazione Cuori Solidali Onlus nasce il 12 novembre 2013, con l’intento di perseguire  esclusive finalità di solidarietà e impegno sociale, mediante lo svolgimento di attività di supporto nei confronti di pazienti oncologici.

Nel corso degli anni, le esperienze condivise, l’organizzazione di step gratuiti di prevenzione, le molteplici richieste di prestazioni specialistiche ed esami diagnostici hanno indirizzato, sempre di più,  il nostro operato verso la salvaguardia della salute.

Le attività svolte in ambito scolastico e sociale ci hanno convinto che è possibile educare i giovani  ai fondamenti primari della prevenzione, superando le barriere dell’ignoranza e della paura da esame clinico.

Il 24 ottobre del 2018 abbiamo conseguito l’iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato al n°681. Per chi non ci conosce operiamo essenzialmente a TARANTO, e nel versante orientale della provincia. Clicca qui per aprire il nostro curriculum.